Didattica da casa? ci si prova!

In questo particolare periodo da passare in casa, lontano dalle mie piccole pesti... sto imparando ad usare ogni mezzo a mia disposizione per comunicare con loro.
Il primo mezzo sono Whatsapp e la mail.
Sono davvero grata alla mamma di Gio, rappresentante di classe, per il suo ruolo da "postina" di parole, schede, attività e incoraggiamenti vari!
Sarebbe fantastico organizzare una di quelle robe fighissime che vedo in rete (classi virtuali, lezioni on line), se non altro per vedere come sono cresciute le mie pantegane!!!
Dico "sarebbe fantastico" perché mi rendo perfettamente conto che i miei bimbi sono solo in seconda elementare e non tutte le famiglie hanno la possibilità o il tempo di accompagnarli in questa esperienza via web... così ci si attrezza alla maniera classica e si manda materiale via posta (elettronica).
Magari questa emergenza ci aiuterà a cambiare prospettiva: l'inventiva e la fantasia si sa che non mi manca!
In ogni caso, grazie alle chat notturne con la mia DS che è anche più "folle" di me, mi sono imbarcata a creare anche dei mini video con Powtoon da usare per mini ripassi di ortografia e altro.
Per il momento ne ho creati TRE, ma il tempo non mi manca e mi sa che ne farò PARECCHI nei prossimi giorni!!!! 😅


Commenti

  1. La "nostra" Maestra Arcobalenoica... che bello averti incrociato nelle nostre vite, che bello che mia figlia Emma possa conservare il ricordo di aver avuto una Maestra come te... e la M maiuscola non è casuale...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Klimt e l'albero della vita

Il Carnevale ci ha "rotto" le scatole!!!!

Un Teatro da... banco!